Prestiti a Pensionati con cessione V

Finanziamenti agevolati e rapidi! Scopri le nostre condizioni di prestito riservate ai pensionati.

prestiti-pensionati2

Italprest ha predisposto per voi un pacchetto di prestiti per pensionati ! Forti della nostra esperienza nel settore dei finanziamenti a pensionati e della nostra specializzazione nel finanziamento dei prestiti tramite cessione del quinto, ma anche del continuo contatto con pensionati abbiamo cercato di dare una risposta a molte delle esigenze economiche e finanziare che più spesso ci venivano manifestate. Se sei un dipendente c’è l’offerta Prestiti Dipendenti su misura per te!

Come funziona la cessione del quinto? In sostanza, la rata mensile che bisogna rimborsare viene pagata tramite una trattenuta sulla propria pensione netta. Tale trattenuta è operata direttamente dall’ente pensionistico, che si occupa poi di pagare, per conto del pensionato, la rata mensile.

In questa maniera si ha la sicurezza di non dimenticare neanche una rata e di non incorrere in problemi o disguidi di pagamento.

L’importo di quanto pagare mese dopo mese può essere pari al massimo a 1/5 della pensione netta, ferma restando la pensione minima.

Che cosa significa? In sostanza, la differenza tra la pensione netta e la rata periodica non può mai essere inferiore alla pensione minima, che per il 2016 è pari a 501,89 € . Qualora lo fosse, la rata mensile che si può pagare sarebbe al massimo pari alla differenza stessa.

In ogni caso, la rata periodica rimane fissa per tutta la durata del finanziamento, il che permette di organizzare in maniera puntuale il proprio budget familiare.

Rimborso molto flessibile, entro un massimo di 120 mesi, e la possibilità di vedersi accettata la domanda anche se si sono avuti dei disguidi finanziari in passato sono i principali punti di forza di questa tipologia di finanziamento.

Quali sono le categorie di pensionati che possono fare domanda di prestito?

In linea generale possono farne domanda tutti, indipendentemente dal tipo di pensione. Sono escluse, tra le altre, le pensioni sociali, quelle di invalidità civile, gli assegni per assistenza ai pensionati, quelli al nucleo familiare o di sostegno al reddito, oltre che le pensioni con contitolarità.

Tipologie di prestiti per pensionati

Benché il Decreto Salva Italia del 2011 abbia portato alla chiusura dell’ex-INPDAP, l’ente che fino ad allora si occupava di pensioni e previdenza per i lavoratori del settore pubblico e statale, ancora oggi si è soliti parlare di prestiti ex-Inpdap pensionati per indicare proprio quei finanziamenti concessi a chi ha lavorato nel settore pubblico e oggi si trova in pensione.

Nella prassi, questo finanziamento si contrappone ai prestiti pensionati INPS, che invece indicano i finanziamenti concessi a chi ha lavorato in un’azienda del settore privato, sia essa di piccole o grandi dimensioni.

Categorie pensionati finanziabili:

  • pensionati del settore privato, come ad esempio coloro che lavoravano in azienda di piccole o grandi dimensioni, come SRL o SPA;
  • pensionati del settore pubblico;
  • pensionati del settore statale.

La domanda di prestiti con convenzioni INPS a pensionati (ma il discorso vale anche per quelli ex-INPDAP) può essere fatta solitamente solo da chi un’età inferiore a 85 anni non compiuti al momento del pagamento dell’ultima rata.

A seconda dell’importo del finanziamento e delle garanzie prestate, a volte si può anche parlare di prestiti pensionati oltre gli 80 anni, fino a 85 anni.

Vantaggi del nostro finanziamento:

  • Prestito rapido grazie alla possibilità di richiedere un prefinanziamento sulla somma richiesta
  • Nessun preventivo di spesa richiesto
  • Assicurazione rischio vita inclusa
  • Durata da 24 a 120 rate

Tassi d’interesse e condizioni di ogni prestito pensionati sono estremamente vantaggiose per tutti coloro che ci visitano dal nostro sito internet.

Compila il modulo elettronico per contattarci in forma riservata

Contattaci subito per richiedere maggiori informazioni o richiedere una rapida verifica della tua finanziabilita’.

Italprest è strutturata per operare in ogni regione d’Italia nella maggior parte delle quali riesce a ricevere fisicamente la clientela nei propri uffici.

*Cessione del Quinto della Pensione in “CONVENZIONE INPS”  (compresi ex Inpdap, ex Enpals ed ex Ipost) grazie alla convenzione stipulata tra la nostra società mandante e l’INPS.

Servizio GRATUITO e non impegnativo.

Prestiti per pensionati agevolati: i nuovi servizi di erogazione finanziamenti, pensati specificatamente per pensionati Inps ed ex-Inpdap (e altre gestioni pensionistiche), significano denaro erogato in modo rapido e sicuro. Se siete pensionati potete continuare a leggere o chiamare direttamente il numero verde 800903935 e ottenere rapidamente il prestito che cercate, potendo anche beneficiare della CONVENZIONE INPS *

Necessiti di un prestito rapido o di ulteriori informazioni? Compila il modulo sottostante per contattarci e richiedere un preventivo di prestito o informazioni sui nostri servizi finanziari. Riceverai le informazioni direttamente via email, velocemente e in modo assolutamente riservato.

Nuova formula di Prestito per Pensionati

(se sei un pensionato, e cerchi un prestito personale senza cessione del quinto clicca qui)

Per tutto il mese in corso riserviamo a tutti i PENSIONATI INPS, EX-INPDAP, EX-IPOST, EX-ENPAM, di Banche e di tutte le altre gestioni pensionistiche, prestiti a condizioni altamente favorevoli.

Fino a 85 anni a scadenza pratica

Tempi medi di chiusura pratica 15 gg

Non sono richieste firme a garanzia

Rata detratta direttamente dal cedolino paga dall’ente pensionistico

Usufruibile anche con disguidi finanziari (eventuali pignoramenti dovranno essere estinti con il nuovo prestito o affiancati se consentito dall’ente previdenziale)

Possibililtà di rinnovare altri prestiti in corso presenti sul cedolino pensione o su conto corrente/bollettino postale

Rata e tasso fissi

– Dilazioni da 24 a 120 mesi

Per ulteriori informazioni sui nostri prestiti pensionati o per attivare la pratica :

Chiama il numero verde 800 90 39 35 ricevi maggiori informazioni su prestiti personali, finanziamenti brevi e piccoli prestiti

 

Italprestonline è by Italprest offre ai pensionati un servizio veloce e dalla procedura di erogazione rapida.

E da oggi è attivo il servizio gratuito e non impegnativo Preventivo di prestito in tempo Reale anche per quanto riguarda l’erogazione di prestiti (o semplici richieste di informazioni) a pensionati. Clicca sul bottone sottostante per un rapido contatto:

 

Il servizio “Prestito per Pensionati” è richiedibile anche tramite telefono. Chiama subito il numero verde 800 90 39 35 dicendo che hai visitato il nostro sito internet: i nostri consulenti saranno lieti di offrirti tutta l’assistenza necessaria all’ottenimento rapido del finanziamento, offrendoti soluzioni a condizioni più che vantaggiose.

Italprest eroga i suoi servizi finanziari in tutta italia

Italprest | Contatti e sedi | Informazioni

Risorse Interne

Prestito ai pensionati [Guida] | Cessione del Quinto [Guida]

Risorse Esterne

INPS

E se vuoi saperne di più…

3 thoughts on “Prestiti a Pensionati con cessione V

  1. Buonasera, ho una domanda… ho 64 anni e dovrei andare in pensione il prossimo anno… posso chiedere un prestito oggi? Oppure devo per forza andare in pensione e poi fare domanda? Nel primo caso, il prestito mi viene automaticamente trasformato da “per dipendente” a “per pensionato”?
    Grazie, Daniele G.

  2. Buondì, vorrei sapere se avendo 70 anni devo dare più garanzie rispetto a chi ne ha di meno. Avrei bisogno di 10000 euro per una macchina nuova… saluti, Attilio

  3. Ciao, mia mamma è ex dipendente parastatale, può fare domanda di prestito? Se si, fino a che importo? Inoltre, la rata viene pagata con la cessione della pensione?
    Mia mamma ha 68 anni e prende oltre 1000 euro di pensione al mese, avrebbe bisogno di 6.000 euro più o meno per rifare alcune cose a casa… grazie, Giusy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.