Prestiti veloci online: come si definiscono, come ottenerli

Prestiti veloci online: come si definiscono, come ottenerli

I prestiti veloci online sono, come si può intuire dal nome, dei finanziamenti che possono essere richiesti direttamente in rete e che si caratterizzano per l’essere molto veloci in termini di ottenimento della somma richiesta.

Quando si può parlare di prestito veloce? La risposta non è precisa, nel senso che non c’è una tempistica predefinita. In linea generale possiamo dire che un finanziamento che viene concesso nel giro di 24/48 ore dalla richiesta, rientra nella categoria dei prestiti veloci.

Quali sono le tipologie più note di prestiti veloci? I prestiti a dipendenti e i prestiti a pensionati rientrano sicuramente nella categoria, dato che le tempistiche di elaborazione della pratica, soprattutto se la richiesta è fatta direttamente on-line, sono molto veloci.

Il vantaggio dei prestiti a dipendenti e dei prestiti a pensionati sta nel fatto che essi hanno, come garanzia di base, la presenta dello stipendio e del TFR (per i dipendenti) o della pensione (per i pensionati). Queste garanzie sono, nella quali totalità dei casi, sufficienti per poter concedere il prestito richiesto e dunque non bisogna fornire altre garanzie, il che indubbiamente velocizza le pratiche.

Influisce sulla velocità di ottenimento della somma di denaro di cui si ha bisogno anche la modalità di ricezione del credito. Le opzioni comunemente disponibili sono due: bonifico bancario o assegno. La prima soluzione è indubbiamente più veloce, dato che nel secondo caso occorre attendere, oltre ai tempi di ricezione dell’assegno presso il proprio domicilio, anche i tempi bancari di incasso, che possono essere di qualche giorno.

Ad influire sulla velocità di svolgimento della pratica è anche la somma di denaro che viene richiesta. Se non è particolarmente elevata le tempistiche sono molto più veloci. Dal momento in cui si richiede, invece, una somma più importante, che supera i 10.000 euro, le verifiche che la società finanziaria effettua sul richiedente sono di più e potrebbero richiedere un tempo più elevato.

Internet e i prestiti online aiutano molto nella richiesta di prestiti veloci, dato che la rete consente di velocizzare di molto le pratiche, poiché tutto viene svolto con maggior celerità, a tutto vantaggio di chi necessita, in maniera urgente, di denaro per far fronte a delle spese.

Adriaprest ti permette di fare richiesta di prestiti veloci direttamente dal sito web della compagnia, 24 ore al giorno e 7 giorni su 7. I tuoi dati sono trattati nel pieno rispetto della tua privacy, in maniera completamente sicura.

Compila il modulo elettronico per contattarci in forma riservata

Necessiti di ulteriori informazioni? Puoi utilizzare il form sottostante per contattarci e richiedere un preventivo o informazioni sui nostri servizi finanziari. Riceverai le informazioni direttamente via email, velocemente e in modo assolutamente riservato.